Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Convenzione SUISM - FGI

Pubblicato: Mercoledì 13 aprile 2022
SUISM ha siglato una convenzione con FGI (Federazione Ginnastica d'Italia) che consente agli studenti e alle studentesse in possesso dei requisiti sotto indicati di accedere a un canale preferenziale per l'ottenimento del riconoscimento del titolo di tecnic* FGI.

Le studentesse e gli studenti che vogliano ottenere il riconoscimento di tecnic* FGI devono:

  1. essere iscritt* alla L-22 o LM-67 o LM-68

  2. essere iscritt* almeno al III anno della LT e aver superato i 2/3 degli esami previsti nel biennio

  3. aver frequentato almeno un insegnamento di ginnastica presso l’Università (artistica e/o ritmica), con una presenza certificata di almeno 40 ore, tenuto da un/a docente tesserat* FGI e in possesso della qualifica di Tecnico Regionale FGI o superiore e aver ottenuto una valutazione di almeno 27/30 nella materia di cui si vorrà conseguire la qualifica di tecnic*

  4. aver effettuato almeno 25 ore di tirocinio (1 CFU) presso una società FGI accreditata  

Una volta in possesso dei requisiti indicati, potranno scegliere una Sezione FGI (GAM, GAF, GR) per il tesseramento e sostenere l’esame per l’ottenimento della qualifica FGI. Qualora alcuni contenuti risultassero non equivalenti, gli studenti e le studentesse potranno iscriversi ai moduli didattici FGI mancanti, informandosi direttamente per la Sezione FGI scelta.

Per ulteriori informazioni contattare:

  • per Ginnastica Artistica: Prof. Claudio Scotton (claudio.scotton@unito.it

  • per Ginnastica Ritmica: Prof.ssa Amalia Tinto (amalia.tinto@unito.it)

  • per l’apertura di progetti formativi specificamente dedicati: prenotare in Agenda SUISM allo sportello Federazioni, in caso di necessità contattare il Dott. Luca Dutto (luca.dutto@unito.it)

La Segreteria pubblicherà un elenco nel quale saranno indicate le persone in possesso dei requisiti richiesti. L’elenco sarà aggiornato tre volte all’anno: novembre / marzo / luglio. I dati saranno contestualmente trasmessi alla Federazione.

Ultimo aggiornamento: 17/05/2022 16:17