- Oggetto:
- Oggetto:
Sociologia, comunicazione e sport
- Oggetto:
Sociology, communcation and sport
- Oggetto:
Anno accademico 2014/2015
- Codice dell'attività didattica
- SUI0126
- Docenti
- Prof. Alessandro Perissinotto (Titolare del corso)
Dott. Marco Ivaldi (Titolare del corso) - Anno
- 1° anno
- Tipologia
- Caratterizzante
- Crediti/Valenza
- 8
- SSD dell'attività didattica
- SPS/08 - sociologia dei processi culturali e comunicativi
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Prerequisiti
- nessuno
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Il corso si propone di fornire agli studenti le conoscenze teoriche e pratiche per la comunicazione efficace nell'ambito dello sport e dell'educazione motoria. Si propone altresì di analizzare le rappresentazioni mediatiche dello sport e i legami tra comunicazione di massa, sport e potere.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Gli studenti dovranno conoscere le principali teorie della comunicazione e le loro applicazioni all'ambito motorio. Dovranno poi padroneggiare l'uso dei mezzi digitali per la comunicazione.
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
I candidati sosterranno un test a risposta multipla riguardante il modulo 1 (prof. Perissinotto) e un colloquio con presentazione di elaborato per il modulo 2 (prof. Ivaldi). Le due prove si svolgeranno lo stesso giorno e non è possibile sostenerle separatamente. Se il candidato fallisce una delle due prove o ne rifiuta il voto, dovra sostenere nuovamente entrambe.
- Oggetto:
Programma
Vedi programma dei singoli moduli
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Vedi programma dei singoli moduli
- Oggetto:
Moduli didattici
- Oggetto: