Requisiti di ammissione al Corso di Laurea Magistrale
Il Corso di Laurea Magistrale è ad accesso programmato pertanto, per iscriverti, devi partecipare al test di ingresso e posizionarti utilmente in graduatoria.
Tutte le informazioni relative all'esame di ammissione sono contentute nel bando di concorso.
Attenzione: potrai accedere al Corso di Laurea Magistrale per l'a.a. 2024-25 ottenendo una posizione utile in graduatoria e un punteggio minimo in fase di test di ingresso.
Possono concorrere per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale in “Scienze dello Sport”:
- Laureati nelle classi:
- L-22 - Scienze delle attività motorie e sportive (DM 270/2004)
- L- 33 (ex DM 509/1999)
- o titoli equiparati
- Laureati/e in altre classi di laurea in possesso di almeno 40 CFU acquisiti all'interno dei settori previsti per L-22 nelle aree di base e/o caratterizzanti
Possono partecipare al test di ingresso anche i/le laureandi/e della classe L-22 purché il titolo di laurea triennale sia acquisito entro il giorno precedente la data di inizio delle iscrizioni.
A questo link il bando per il test di ingresso a.a. 2024-25.
Scarica il Piano di Studi (questa tabella riporta solo gli insegnamenti in TAF A e B utili al riconoscimento CFU); Confronta questo Piano di studi con gli esami che hai sostenuto; Tra i tuoi esami, cerca quelli con lo stesso Settore Scientifico Disciplinare - SSD (es. BIO/16 Anatomia umana); Dove trovi corrispondenza tra SSD annota il numero dei CFU acquisiti. N.B. Il numero di CFU per SSD viene calcolato sulla base di questo Piano di studi: quindi se nel tuo percorso formativo hai acquisito più CFU di quelli previsti dal Piano L-22, quelli eccedenti NON saranno calcolati: es. BIO/16, CFU 8 (da Piano L-22); BIO/16, CFU 10 (esame da te sostenuto); i CFU utili sono 8; Somma i CFU utili acquisiti: se sono inferiori a 40 non puoi accedere al test di ingresso, se pari o superiori a 40 puoi iscriverti al test di ingresso.