Vai al contenuto principale

Identity in progress. Costruzione e decostruzione del sé

Pubblicato: Mercoledì 12 aprile 2023
Immagine

Dove nasce e come si forma nel nostro cervello la percezione di essere soggetti a sé stanti? Cosa ci distingue e rende unici rispetto a tutti gli altri esseri umani che vivono sulla terra? La nostra identità è univoca e ben definita o sfaccettata e plasmata dalle interazioni con l’ambiente e la società che ci circonda?

A queste e a molte altre domande spazianti in tutti gli ambiti del sapere cercherà di rispondere la settima edizione del Forum Ferdinando Rossi, intitolata "Identity in progress. Costruzione e decostruzione del sé". Con una serie di conferenze gratuite e aperte al pubblico, il Forum 2023 tratterà delicate e multiformi questioni riguardanti la formazione della percezione di sé, le incertezze sulla sua costruzione e le problematiche causate da quest’ultime.

I partecipanti rifletteranno sulla costruzione dell'identità tra individuo e collettività e sulle influenze che quest'ultima esercita sul primo. La rassegna si svolgerà dal 12 al 14 aprile 2023 c/o la Cavallerizza Reale di Torino (Via G. Verdi 9).

Per iscriversi, registrare la propria presenza qui.

Ultimo aggiornamento: 12/04/2023 10:48
Non cliccare qui!